DOJO.jpg

LEZIONI E CORSI

La nostra Scuola di Judo vanta numerosi corsi e lezioni orientati ad ogni età, competenza
ed esperienza. 

shutterstock_1016419786_edited.jpg

JUDO GIOCO

DIVERTIAMOCI

images (4)_edited.jpg

Un corso di tipo inclusivo in cui le proposte vanno ad esercitare le abilità motorie fondamentali dei bambini lasciando libero spazio alla loro creatività in un ambiente sicuro e accattivante.

shutterstock_692165422.jpg

JUDO BAMBINI

CRESCERE INSIEME

Si impara ad approcciarsi al judo in modo sicuro e divertente attraverso giochi propedeutici che allenano gli schemi motori di base e la comprensione delle cadute. 

Judo Fight

RAGAZZI 11-14

IMPARARE CON LA PRATICA

Essendo il Judo uno sport situazionale, le lezioni in questa fascia d’età sono di livello superiore con degli obiettivi

più specifici. 

Judo Practice in Motion

RAGAZZI 15-17

PERFEZIONARE LA TECNICA

Essendo il Judo uno sport situazionale, le lezioni in questa fascia d’età sono di livello superiore con degli obiettivi più specifici. 

shutterstock_668563129.jpg

Corso ADULTI

JUDO AMATORIALE E KATA

Neofiti: il primo avvicinamento al judo corrisponde alla conoscenza base delle cadute per la salvaguardia del proprio corpo e un attento studio degli squilibri, il tutto in pieno rispetto dell’età e grado di capacità motorie preesistenti. Fatta una preparazione di base si inizierà un’approccio analitico alle tecniche dalle più semplici a quelle più complesse. L’allenamento fornisce al principiante anche delle abilità utili nella difesa personale.
Esperti: il corso fornirà all’atleta una preparazione atletica e un continuo studio delle tecniche ampliandolo con aspetti di analisi derivanti dal jujitsu (precursore del judo)

e studio dei kata.

shutterstock_1861769329.jpg

MGA

AUTODIFESA

Il Metodo Globale di autodifesa della FIJLKAM è un programma tecnico multidisciplinare ideato per fornire ai suoi praticanti un valido sistema di difesa che si basa sui principi di flessibilità e di cedevolezza su cui si fondano tutte le arti marziali.
Rappresenta una equilibrata sintesi delle tecniche più efficaci derivate dalle discipline di combattimento volte alla difesa, trasformando a proprio vantaggio le energie impiegate dall’aggressore.