Corso ADULTI
JUDO AMATORIALE E KATA
Neofiti: il primo avvicinamento al judo corrisponde alla conoscenza base delle cadute per la salvaguardia del proprio corpo e un attento studio degli squilibri, il tutto in pieno rispetto dell’età e grado di capacità motorie preesistenti. Fatta una preparazione di base si inizierà un’approccio analitico alle tecniche dalle più semplici a quelle più complesse. L’allenamento fornisce al principiante anche delle abilità utili nella difesa personale.
Esperti: il corso fornirà all’atleta una preparazione atletica e un continuo studio delle tecniche ampliandolo con aspetti di analisi derivanti dal jujitsu (precursore del judo)
e studio dei kata.
MGA
AUTODIFESA
Il Metodo Globale di autodifesa della FIJLKAM è un programma tecnico multidisciplinare ideato per fornire ai suoi praticanti un valido sistema di difesa che si basa sui principi di flessibilità e di cedevolezza su cui si fondano tutte le arti marziali.
Rappresenta una equilibrata sintesi delle tecniche più efficaci derivate dalle discipline di combattimento volte alla difesa, trasformando a proprio vantaggio le energie impiegate dall’aggressore.